Il Modica Calcio “svela” il suo nuovo volto nel derby di Coppa Italia con il Pro Ragusa

Modica – Per il Modica Calcio è’ tempo di uscire allo scoperto, dopo tre settimane di lavoro agli ordini di Giancarlo Betta e con la dirigenza impegnata a 360 gradi, per completare la squadra che dovrà essere competitiva per ben figurare nel prossimo campionato di Promozione.

Dopo la presentazione alla “festa dello sport modicano” dei programmi societari, della nuova dirigenza e di alcuni elementi che faranno parte del “nuovo” progetto rossoblu, ora si comincia a fare sul serio perchè domani c’è la prima uscita ufficiale in Coppa Italia sul campo del Pro Ragusa.

La nuova dirigenza presieduta da Giorgio Caccamo, con tre giovani imprenditori motivati, quali Mattia Pitino, Danilo Radenza e Salvo Di Raimondo, è carica di entusiasmo e di voglia di far divertire i tifosi che sono in attesa che i colpi messi a segno dagli uomini di mercato rossoblu siano ufficializzati.

Alcuni sono volti conosciuti (perchè per loro si tratta di un ritorno), come Ciccio Vindigni, Simone Pitino, Ebrima Kebbeh e Salvo Novello, mentre per Incatasciato, Butera, Bellavita, Toscano, Cavallo, e Peluso quella in rossoblu sarà la “prima volta” con la maglia dei “tigrotti”.

A questi nomi vanno ad aggiungersi i pochi giocatori riconfermati della passata stagione e i tanti giovani aggregati alla prima squadra e provenienti dal settore giovanile del Modica Airone da sempre “fucina” di giocatori che poi si sono imposti nel calcio dei “grandi”.

Difficoltà a far parte del progetto rossoblu, invece, per Matteo Fusca che non si sta allenando con la squadra perchè gli orari degli allenamenti non corrispondono con i suoi orari di lavoro.

La dirigenza, tuttavia, è ancora sul mercato per completare la rosa che sembra molto competitiva e spera di chiudere le trattative avviate prima dell’esordio in campionato che prenderà il via il 12 settembre.

La squadra sta prendendo sempre più forma e le sembianze volute da mister Betta.

Nella prima amichevole disputata al “Kennedy” di Santa Croce, si è visto un gioco ben definito e una buona condizione atletica. La gara per la cronaca è terminata 3 – 1 in favore dei rossoblù in rete con Novello (autore di una doppietta) e Bellavita, mentre per il “Cigno” di Gaetano Lucenti la rete della staffa è stata realizzata dal “Pocho” Fabio D’Agosta.

Domenica scorsa, invece, i rossoblù si sono confrontati con il Ragusa dell’ex Filippo Raciti, squadra che sicuramente sarà tra le protagoniste per il successo finale nel campionato di Eccellenza e nonostante la sconfitta per 4 – 1, il tecnico Betta ha potuto provare delle soluzioni diverse da quelle messe in atto a Santa Croce e soprattutto ha messo minutaggio alle gambe dei suoi atleti.

Chiaro che trattandosi di calcio d’estate il risultato è l’ultima cosa che conta, ma il Modica Calcio visto nelle prime due uscite e in piena preparazione lascia ben sperare per il futuro soprattutto se la squadra, a quanto pare sarà “puntellata” ulteriolmente.

Il derby tra Pro Ragusa e Modica Calcio torna a disputarsi dopo cinque stagioni. Allora le due formazioni militavano in Prima Categoria. La gara di andata giocata a Ragusa (nella foto) terminò in parità, mentre al ritorno al “Vincenzo Barone” i rossoblù allenati allora da “Liddu” Di Martino vinsero 2 – 1 e conquistarono con una giornata di anticipo il campionato di Promozione.

La sfida Pro RagusaModica si giocherà allo stadio “Aldo Campo” e sarà diretta dal “fischietto ennese Michele Buzzone che si avvarrà della collaborazione di Salvatore Maiorca di Siracusa e di Giuseppe Fortezza di Ragusa. Calcio d’inizio fissato per le16.

L’ingresso allo stadio è gratuito con obbligo di green pass.

calcio, campionato promozione, coppa italia, primo turno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings