Ferrovie in Sicilia, un successo i treni speciali per l’estate: 340mila viaggiatori

Palermo – «Il governo Musumeci ha puntato sul rilancio del trasporto ferroviario come non si vedeva da anni in Sicilia, non solo per la mobilità quotidiana ma anche in chiave turistica. Oggi i numeri danno ragione a questa scelta che è stata compiuta sfidando, talvolta, certi pregiudizi sui treni nella nostra Isola che, passo dopo passo, vengono archiviati».  

Lo afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, commentando i dati diffusi da Trenitalia sulle presenze nelle speciali linee estive varate nell’ambito del contratto di servizio ferroviario sottoscritto dalla Regione Siciliana.  

«Ben 340 mila viaggiatori – sottolinea Falcone – tra luglio e agosto hanno scelto le linee speciali che, assieme a Trenitalia, abbiamo studiato per assicurare una maggiore offerta in termini di trasporto pubblico verso alcune delle principali località turistiche, da Taormina a Cefalù fino al Sud-est Sicilia. Numeri importanti, per i quali manifestiamo apprezzamento nei confronti del gruppo Fs e di tutti coloro che hanno lavorato a questo obiettivo».   «Nei prossimi mesi – preannuncia l’assessore alle Infrastrutture – saremo impegnati nel consolidamento di questo salto di qualità del trasporto su ferro in Sicilia, con l’arrivo di altri venti nuovi treni per spingere sempre più cittadini a scegliere le rotaie agevolando una mobilità pubblica sempre più sostenibile».

marco falcone, Trenitalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings