Modica, turista mostra il lato B davanti alla Chiesa del Soccorso. Indignato il consigliere Ruffino: “Nessun rispetto”

Modica – A Modica succede anche questo. Un turista che evidentemente non sa cosa possa significare la parola educazione, si è lasciato fotografare (da qualcuno che la pensa come lui) con i pantaloncini abbassati davanti alla Chiesa del Soccorso a Modica Bassa in pieno centro storico. Chiaramente si tratta di un fotomontaggio effettuato con un apposito programma, ma questo poco cambia.

Il signore (se così si può chiamare) è stato poi così contento della sua bravata che ha postato la foto sui social.

A denunciare l’accaduto sul suo profilo Facebook è il consigliere comunale Alessio Ruffino, che tra stupore e indignazione non riesce a dare e a darsi una spiegazione sul significato dello scatto.

“Scorrendo la home di Instagram – scrive Alessio Ruffino – mi sono imbattuto in questa foto che ha posto un’attenzione maggiore, come penso quella dei miei concittadini. Ho voluto condividerla pertanto sulla mia pagina Facebook per renderla pubblica. Segnalerò al sindaco Ignazio Abbate e all’assessore al Turismo Maria Monisteri l’accaduto e chiederò loro di attivarsi affinchè si possa fare capire a questa persona il danno d’immagine creato ai nostri monumenti e alla nostra città e se ci sono le condizioni per poter agire legalmente. Il minimo che possa fare questo signore – è quello di chiedere scusa pubblicamente a tutti i modicani”.

Sicuramente la persona in questione non ha fatto una bella figura, ma questo suo fare “spocchioso” potrebbe costargli caro visto che risalire alla sua identità non dovrebbe essere poi tanto difficile.

Alessio Ruffino, fotografia, turista maleducato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings