Il Ragusa Calcio presenta le nuove maglie con i simboli della città e nel segno della ragusanità

Ragusa – Il Ragusa Calcio è pronto a scendere in campo. La dirigenza azzurra ha presentato le nuove maglie con le quali scenderà in campo nelle gare ufficiali della prossima stagione.

Due maglie che mantengono fede ai colori del Ragusa, la prima azzurra, la seconda bianca e soprattutto guardando al passato e volgendo lo sguardo al futuro con i duomi di San Giovanni e di San Giorgio simboli della città a fare da sfondo.

“Una scelta non casuale ma fortemente voluta – spiega il direttore marketing del sodalizio ragusano, Antonio Licitra – perché volta a legare queste creazioni a due forti simboli identitari della nostra città. Volevamo che la ragusanità potesse esprimersi in una maniera più evidente rispetto al passato e quale migliore soluzione se non quella adottata? Il Ragusa ai ragusani è il leit motiv di quest’avventura che ci dovrà trovare protagonisti non solo per quanto concerne i risultati futuri ma anche e soprattutto nella predisposizione della cornice di tutto ciò che è necessario per rendere grande una realtà calcistica”.

La prima maglia azzurra ha due richiami bianchi all’altezza delle scapole, così come la seconda maglia bianca che ha due richiami azzurri sempre nella stessa posizione.

“Ritengo che la presentazione di maglie così belle – spiega il presidente Giacomo Puma – sia un evento anche per il significato simbolico espresso dallo stesso. Onorare la maglia è la frase che sentiamo ripetere più spesso ai tifosi. E onorare una maglia così bella sarà senz’altro uno stimolo in più per chi farà parte della nostra squadra”.

calcio, campionato eccellenza, presentazione maglie, ragusa calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings