Calcio ibleo: le ragusane di Eccellenza e Promozione “affilano” le armi, ma torna l’incubo contagi

Ragusa – Il calcio ibleo di Eccellenza e Promozione si prepara al ritorno alle gare ufficiali, che dovrebbe essere il 29 agosto (ma il condizionale è d’obbligo).

Se le “sorelle iblee” sono quasi tutte al lavoro e hanno disputato le prime “sgambate” amichevoli, l’incubo dei contagi pende come una spada di Damocle su i Coppa Italia e campionato.

A causa dell’aumento dei contagi, infatti, il Vittoria Calcio ha posticipato l’inizio della preparazione precampionato ed ha chiesto ufficialmente alla LND il rinvio della gara del primo turno di Coppa Italia.

E mentre lo Scicli ha iniziato a “sudare” agli ordini di Peppe Betto al “Ciccio Scapellato”, che non ha l’agibilità e costringerà la formazione cremisi del presidente Arrabito a “traslocare” al “Pietro Scollo” di Modica per le gare casalinghe di Coppa Italia e campionato, le altre formazioni del ragusano sono già a lavoro da qualche settimana e iniziano a oleare gli schemi in vista dell’esordio ufficiale.

Nei primi test amichevoli bene Comiso e Modica. I verdearancio, ieri nell’allenamento congiunto con il Ragusa di Filippo Raciti hanno dimostrato di essere in palla e in buone condizioni. Gurrieri e compagni si sono imposti per 1 – 0 sugli azzurri del capoluogo che a loro volta stanno cercando la quadra per essere pronti nelle gare che contano.

Bene anche il nuovo Modica Calcio “griffato” Giancarlo Betta. L’ex tecnico di Noto, Akragas e Palazzolo, ha già iniziato a plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza e nell’allenamento congiunto di ieri al “Kennedy” di Santa Croce si è imposto per 3 – 1 sulla formazione del “Cigno” di Gaetano Lucenti.

Naturalmente stiamo parlando di Calcio d’estate e le squadre sono ancora tutte o quasi un “cantiere aperto”, ma è anche vero che chi ben comincia è a metà dell’opera e i tifosi, dunque, possono stare tranquilli.

Restano da scoprire Frigintini e Pro Ragusa. La formazione della frazione modicana ha mantenuto lo “zoccolo duro” della passata stagione e ora sta sondando il mercato per completare una rosa già molto competitiva che sarà difficile da affrontare. Mister Di Rosa ha le idee chiare su come impostare l’undici titolare e ne siamo certi, la dirigenza farà di tutto per accontentare le sue richieste per completare il mosaico.

Stesso discorso per il neo promosso Pro Ragusa. La base dei neroverdi di Carmelo Giglio è solida, ma è chiaro, che i dirigenti ottenuto il ripescaggio in Promozione stanno lavorando per attrezzare una squadra che dovrà lottare in un campionato difficile e competitivo come il girone D di Promozione che quest’anno si annuncia molto equilibrato e con molte formazioni che puntano in alto.

Non si hanno notizie per quanto riguarda la Virtus Ispica. La squadra che nello scorso campionato di Eccellenza ha vinto la Poule B incassando anche 2000 euro è stata iscritta in Eccellenza, dovrebbe giocare la prima gara ufficiale in Coppa Italia con il Ragusa, ma la situazione in casa giallorossa è molto complicata e difficile che possa essere risolta nel giro di poco tempo. Tanti, infatti, sono i malintesi e i da risolvere e il futuro virtussino è quindi a chiare tinte fosche.

L’attesa per vedere le squadre in partite ufficiali è quasi terminata, il resto ce lo dirà il campo, covid permettendo.

calcio, calcio scicli, campionato eccellenza, campionato promozione, città di comiso calcio, club calcio vittoria, frigintini calcio, modica calcio, pro ragusa calcio, ragusa calcio, santa croce calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings