Ladri in trasferta nel ragusano, arrestati dalla Polizia, sono padre e figlio

Ragusa – Due ladri siracusani, il padre di 70 anni e il figlio di 38 sono stati arrestati dalla Polizia perchè accusati di furto in villette e condomini del ragusano.

Il GIP ha convalidato l’arresto dei due entrambi con numerosi precedenti di polizia per reati contro la persona e contro il patrimonio, su richiesta della Procura Ordinaria.

Padre e figlio sarebbero gli autori dei furti denunciati negli Uffici della Polizia che hanno evidenziato lo stesso modus operanti.

I furti avvenivano sempre di notte e in città in villette e condomini. I due malviventi, approfittando dell’assenza dei residenti che nel periodo estivo si trasferiscono nelle zone rivierasche per la villeggiatura.

I due,infatti, individuavano le automobili che avevano al loro interno mazzi di chiave e dopo averle asportate e individuato il posto degli immobili, mettevano a segno il furto indisturbati e dopo riponevano le chiavi nuovamente nello stesso posto da dove le avevano rubate,senza così creare sospetti e ritardare l’intervento delle Forze dell’Ordine.

Durante i servizi predisposti dal questore Giusi Agnello, per la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, lo scorso 10 agosto ha intercettato all’uscita di Marina di Ragusa un’auto sospetta che viaggiava in direzione Ragusa, che alla vista degli agenti ha accelerato.

I due dopo un breve inseguimento venivano fermati e sottoposti a controllo del veicolo all’interno del quale veniva rinvenuta merce per un valore di 34 mila euro.

La merce era stata rubata poco prima a tre famiglie che abitano in un condominio di Comiso che mentre i militari effettuavano il controllo dei mezzi , ne hanno denunciato il furto.

La refurtiva dopo il riconoscimento è stata riconsegnata ai legittimi proprietari, mentre padre e figlio sono scattate le manette.

Uno dei due arrestati, inoltre è stato anche denunciato per non aver osservato il foglio di via obbligatorio della durata di tre anni ed emesso nel 2020 dal Questore di Ragusa.

Nel corso della perquisizione domiciliare effettuata presso le abitazioni degli arrestati veniva rinvenuta altra merce di probabile provenienza furtiva.

La Squadra Mobile sta provvedendo ad inventariare e catalogare la refurtiva e nei prossimi giorni sul sito della Questura di Ragusa saranno pubblicate le
foto
di tutti gli oggetti rinvenuti e sarà possibile, nelle giornate e negli orari che verranno successivamente comunicati, previa esibizione della denuncia di furto, visionare presso gli Uffici della Squadra Mobile di Ragusa.

arresti, condomini, furti, ladri siracusani, villette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings