Rimpatriata delle diplomate del ’71 dell’ITC Archimede di Modica

Una serata particolare per le componenti della Quinta “A” che hanno preso il diploma di Ragioniere a conclusione dell’anno scolastico 1970/71 presso l’Istituto Tecnico Archimede di Modica.

Le ex compagne si sono trovate insieme per festeggiare il cinquantesimo anniversario della maturità conseguita e ricordare l’esperienza maturata, insieme in occasione degli “esami di Stato” coi quali è stata chiusa l’attività scolastica ma non certo l’amicizia consolidata dopo cinque anni di appartenenza alla stessa classe. Il tutto senza mai dimenticare di rivolgere un commosso pensiero a chi purtroppo non c’è più.

Durante il piacevole conviviale si è parlato tanto dei “bei tempi” della scuola, della particolarmente allegra vita di classe, della capacità di impegnarsi al massimo nello studio, del rapporto coi singoli insegnanti, degli scherzi e della birichinate che spesso coinvolgevano tutte le componenti.

Una serata quella vissuta insieme utilizzata per rievocare uno dopo l’altro, tanti episodi e tante esperienze, ma anche per valorizzare i rapporti di amicizia nati ai tempi della scuola e che si sono consolidatati sempre di più col passare del tempo.

Per la cronaca all’appello hanno risposto: Graziella Blanco, Concetta Giovanna Calabrese, Lucia Casa, Francesca Cassisi, Maria Grazia Cavallo, Maria Carmela Celestre, Dora Galfo, Giorgetta Garofalo, Carmela Pluchino, Grazia Poidomani, Grazia Polara, Mimma Portelli, Silvana Puccia, Concetta Spadaro, Giuseppina Zocco

Archimede, festa, rimpatriata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings