Skip to main content

Continuano i furti di carrube nel ragusano, tre albanesi arrestati tra Modica e Comiso

Le carrube che al momento hanno una buona quotazione sui mercati, attirano i malviventi che le “rubano” come se fossero “oro”.

Domenica scorsa la Polizia di Ragusa, in due operazioni distinte ha tratto in arresto N.L., B.I. e X.F.

I primi due di 33 anni il terzo di 36 anni con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, ricettazione e stupefacenti.

N.L, è finito in manette perchè sorpreso intento a rubare il “prezioso” frutto in un terreno di contrada San Silvestro e in possesso di circa 100 chili di carrube appena raccolte. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre N.L., dopo l’arresto è stato ristretto ai domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

A Modica, invece, gli agenti hanno arrestato B.I. e X.F. che si trovavano in contrada Bernardina a bordo di un veicolo che trasportava 6 sacchi di carrube per un totale di circa 500 chilogrammi per un valore di oltre 500 euro, che i due avevano rubato in un terreno di proprietà di un’azienda agricola e di cui il proprietario aveva sporto denuncia. I due sono finiti in manette e la merce restituita al proprietario.

In casa di uno dei due arrestati, inoltre sono stati rinvenuti altri sacchi di carrube per un peso complessivo di 270 chilogrammi.

X.F, dunque, è stato anche denunciato per ricettazione all’Autorità Giudiziaria.

arrestati, ladri di carrube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *