Le Mamme a colori di Salvo Tolaro in mostra a Modica Alta fino al 14 agosto

Finirà il 14 agosto 2021 la mostra del fotografo Salvo Tolaro (nella foto di copertina) dedicata alle donne, Mamme a colori questo il titolo, che hanno lavorato in maniera cooperativa per la vestizione della scalinata di San Giovanni Evangelista a Modica Alta.

Fotografo per passione e per l’intimo legame con il suo territorio siciliano,

Tolaro ha catturato nel suo obiettivo l’entusiasmo genuino delle relazioni sociali e della generosità delle donne , che con le loro mani, è proprio il caso di dirlo, hanno segnato una scia di sensibilizzazione verso i diritti umani.

Sensibilizzazione e impegno che ha varcato i confini ristretti di una città fino a che la città stessa, Modica ne è diventata simbolo.

La mostra visitabile dalle 9.30 fino alle 13.00 e dalle 16.30 fino alle 20.00 racconta di donne mature che lontano dallo schema impositivo dell’educazione alla cittadinanza attiva, ha rappresentato al suo interno un punto di continuo confronto su tematiche sociali rilevanti.

Per questo infatti , sono in foto le coperte simbolo, dedicate alle vittime di mafia, alla violenza sulle donne, ai diritti internazionali dei bambini, alle tragiche morti in mare per chi cerca un futuro migliore, all’Africa, sconquassata dal potere imperante delle multinazionali.

Salvo Tolaro e alcuni appassionati delle arti visive presenti alla manifestazione coloratissima, hanno trovato riferimenti con l’arte del famoso e recentemente scomparso Christo, che amava creare grandi opere artistiche pubbliche e collettive.

Salemi Arianna

La coperta delle mamme, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings