Sorpresi a rubare in un carrubeto sulla Modica – Ragusa, la Polizia arresta tre romeni

Ragusa – Due uomini e una donna di nazionalità romena,sono finite in manette lo scorso 3agosto perchè sorpresi dalla Polizia Stradale di Ragusa mentre rubavano in un carrubeto sulla SS 115 Modica -Ragusa.

Per loro l’accusa è di furto aggravato in concorso.

Durante un normale servizio di vigilanza stradale, percorrendo la S.S.115 Modica-Ragusa, gli agenti in servizio hanno notato un autocarro Iveco Daily in sosta in una piazzola una pattuglia con tre persone, due uomini e una donna, intenti a prelevare dei sacchi da un terreno vicino coltivato a carrubeto e a caricarli sul mezzo.

Insospettiti,gli agenti hanno invertito la marcia della volante per procedere al controllo.

Nei pressi dell’autocarro hanno trovato24 sacchi di polietilene già pieni di carrube mentre all’interno del mezzo venivano rinvenuti 6 bastoni in legno lunghi circa 2 metri e tre vasche in plastica nera utilizzate per la raccolta delle carrube. Inoltre, nel terreno adiacente, sotto alcuni alberi di carrubo, gli Agenti hanno rinvenuto altri sacchi pronti per essere prelevati.

Da un ulteriore sopralluogo i poliziotti hanno scoperto che i tre soggetti avevano rotto la rete di recinzione dell’appezzamento di terreno, attraverso cui avevano raggiunto il carrubeto per mettere in atto il furto.

A seguito di quanto accertato dalla pattuglia della Polizia Stradale, i tre soggetti sono stati tratti in arresto e su disposizione del P.M. di turno sottoposti agli arresti domiciliari.

La refurtiva che già si trovava nella disponibilità degli arrestati, del valore di circa €.1.500,00 è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

arresto, furto carrube, polizia stradale, romeni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings