Ragusa: In via Paestum passa il treno ma le sbarre non si abbassano, servono maggiori controlli

Ragusa – Passa un treno dal passaggio a livello, ma le sbarre restano aperte.

È successo sabato scorso in via Paestum a Ragusa.

A denunciare il grave disguido che poteva essere pericoloso per i veicoli in transito è l’associazione Novantasettecento Codice avviamento  progetto, che si rivolge all’amministrazione comunale di Ragusa per capire come sia possibile che sia successo. 

“Una situazione che, quando si verifica – sottolineano da Novantasettecento – diventa difficile da gestire. Così come è complicato trovare una soluzione di messa in sicurezza perché da un lato non si vogliono scontentare i residenti e i commercianti della zona mentre dall’altro ci si rende conto che una situazione del genere costituisce una sorta di bomba a orologeria, in pieno centro, che può esplodere da un momento all’altro. Nel corso degli anni sono state presentate varie ipotesi risolutive. Quale tra queste la più percorribile? Forse l’Amministrazione comunale dovrebbe cominciare a porsi il problema in maniera concreta e iniziare a individuare un percorso risolutivo. Prima che accada il peggio”.

passaggio a livello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings