Oroscopo
OROSCOPO

67 chili di droga tra Torino e Comiso arrivata dalla Spagna, manette per due dominicani e una colombiana

La Guardia di Finanza di Catania ha sequestrato droga per un totale di 67 chilogrammi nell’ambito di due operazioni volte al contrasto al traffico internazionale di droga svolte a Torino e a Comiso.

Nelle stesse operazioni sono finite in manette tre persone, due uomini di 40 e 45 anni, originari della Repubblica Dominicana e una colombiana di 36 anni.

Nell’operazione portata a termine nel capoluogo piemontese, le Fiamme Gialle hanno sottoposto a perquisizione un Van con targa spagnola alla cui guida era M.C. 40 anni della Repubblica Dominicana. Il fare nervoso dell’uomo ha indotto i Militari ad approfondire le ricerche e alla fine hanno scoperto e sequestrato 13 chili di cocaina nascosti in un doppio fondo.

Nel prosieguo dell’operazione, sempre a Torino, è stata individuata dopo un movimentato inseguimento nel centro della città un’auto, condotta da W.H.C., 45 anni, anch’egli originario della Repubblica dominicana, che nascondeva in uno zaino posto nel vano della vettura oltre un chilo di cocaina.

Gli elementi acquisiti dai sopra citati interventi a Torino delle pattuglie della Guardia di finanza di Catania hanno permesso di individuare un’abitazione a Comiso, di proprietà di K.R., 36 anni, moglie di uno dei due arrestati nel blitz a Torino.

Le relative attività di perquisizione dell’abitazione e delle pertinenze, condotte con l’ausilio delle unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza di Siracusa, hanno permesso di rinvenire  occultate nel doppio fondo di un’autovettura parcheggiata nel garage dell’abitazione, 53 kg di hashish ad alto potenziale.

I due uomini e la donna sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per traffico e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, previsto dall’articolo 73 del d.P.R. 309 del 1990.

L’arresto dei tre responsabili, su richiesta dei competenti Uffici giudiziari, è stato convalidato dal Giudice per le indagini preliminari.

arresti, guardia di finanza, traffico droga internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.