Scoglitti: raccolta firme per dire no alle “strisce blu” a pagamento, penalizzano l’economia della frazione

Vittoria – Il PD di Vittoria ha iniziato l’attività politica per dire no alle zone blu a pagamento nella frazione rivierasca di Scoglitti.

Per dire no a un provvedimento che si sta rilevando penalizzante per l’economia della frazione balneare ipparina e per i suoi residenti il PD ha organizzato una raccolta firme che ha raggiunto una buona partecipazione già lo scorso mercoledì (nella foto) e sarà ripetuto domani sera e domenica a partire dalle 21 in piazza San Francesco all’angolo con via Napoli.

“Una premessa è necessaria – sottolinea il segretario cittadino del PD Giuseppe Nicastro – nulla contro le strisce blu quando sono previste con la dovuta oculatezza. Qui, purtroppo, ci siamo dovuti rendere conto che, in assenza di spazi per lo stallo alternativo, sono diventati una sorta di imposizione, un obolo per chi ha la necessità di parcheggiare in zona, come se già non bastassero tutte le tasse che gravano sulla testa dei cittadini. In più, molti potenziali consumatori preferiscono disertare queste aree, pur di non pagare il parcheggio, con grave danno per le attività economiche della zona che avevano già dovuto scontare, nei mesi scorsi, le pesanti limitazioni causate dall’emergenza sanitaria. Quindi, il provvedimento è assolutamente da rivedere. Non può andare bene. Non stiamo dicendo che la soluzione migliore sia quella di prima, senza alcuna regola. Ma, certo, così si farà poca strada perché i mugugni dei residenti e dei visitatori non si contano. Lo testimoniano le centinaia di firme che abbiamo raccolto nel giro di poche ore così come sono certo accadrà anche sabato e domenica sera. Le strisce blu, in questo modo, non hanno senso. Il provvedimento è da regolamentare meglio”.

PD vittoria, raccolta firme, strisce blu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings