Rissa a colpi di bicchieri ieri sera in piazza Fonte Diana a Comiso, è allarme sicurezza

Comiso – Ennesimo episodio di violenza ieri sera in piazza Fonte Diana nel centro storico di Comiso.

Mentre ristoranti e bar stavano servendo ai tavoli i loro clienti e molte persone erano a passeggio per la piazza, improvvisamente, la tranquillità è stata interrotta da una violenta lite scoppiata tra due extracomunitari. Uno di loro presumibilmente di origine macrebina, ha preso un bicchiere da uno dei tavoli degli esercizi presenti in piazza e ha colpito alla testa il suo “avversario” procurandogli una profonda ferita.

L’ennesimo episodio di violenza ha creato il panico tra i passanti e gli avventori di bar e ristoranti, colpiti dai frammenti di vetro.

Alla scena ha assistito il rappresentante di Italia Viva Salvo Liuzzo che si trovava a cena in uno dei ristoranti della piazza.

“Ero a cena con alcuni amici e la mia famiglia in uno dei locali della piazza quando, improvvisamente, un ragazzo, presumibilmente di origine magrebina – afferma Liuzzo – ha colpito un suo connazionale alla testa con un bicchiere di vetro sottratto dal tavolo di uno di questi stessi locali. Il ragazzo che ha subito il colpo aveva un taglio alla testa. I pezzi di vetro del bicchiere sono volati dappertutto colpendo alcuni avventori di un altro locale. Fortunatamente questi ultimi sono rimasti illesi a non voler considerare lo spavento. Ho suggerito immediatamente a mia moglie di allontanarsi con mia figlia perché, subito dopo, in piena piazza, si è verificata una sorta di inseguimento, diretta conseguenza dell’aggressione. Ho avvertito immediatamente le forze dell’ordine che sono arrivate sul posto nel breve volgere di qualche minuto. Un episodio che si unisce a quelli verificatisi di recente sempre nello stesso perimetro cittadino. Quanto accaduto – conclude Liuzzo – dimostra che la situazione è grave e che si deve fare il possibile per cercare di raddrizzarla”.

piazza fonte diana, rissa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings