Vittorio Fortunato oggi compie nove mesi, ma il Tribunale di Catania revoca adozione

Ragusa – Il piccolo Vittorio Fortunato,oggi compie nove mesi, vive con la famiglia che lo aveva avuto in pre adozione nei mesi scorsi, ma ora il suo futuro torna in bilico e con un grande punto interrogativo.

Il Giudici del Tribunale di Catania, infatti, hanno revocato la sua adozione.

Come si ricorderà, Vittorio Fortunato è il neonato il cui padre, un macellaio ragusano, dopo averlo abbandonato vicino ai carrellati della differenziata, in via Saragat al quartiere Pianetti a Ragusa, lo scorso 4 novembre ne inscenò il ritrovamento casuale.

Il padre aveva abbandonato il bambino che lo stesso aveva prelevato dalla madre a Modica, che lo aveva partorito da sola in casa. L’uomo aveva dichiarato di non essere a conoscenza della gravidanza della donna dalla quale aveva avuto un altro figlio. La Procura lo ha accusato di abbandono di minore.

Il piccolo che fu ricoverato al “Giovanni Paolo II”, a fine novembre fu dato in pre affido a una coppia che vive fuori dalla provincia di Ragusa, ma ora la sentenza potrebbe capovolgere ogni cosa.

La madre naturale di Vittorio Fortunato da qualche tempo chiede che il bambino gli sia riaffidato.

Ora si attende l’appello della famiglia adottiva contro la sentenza del Tribunale di Catania e la decisione del tutore legale del piccolo.

Una cosa però è certa, chi al momento “rischia” di pagare le spese di questa vicenda è proprio Vittorio Fortunato vittima sua malgrado di una storia che ha lasciato e continua a lasciare tutti increduli e a bocca aperta.

revoca adozione, tribunale di catania, vittorio fortunato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings