L’Avimecc Modica affida ancora i suoi atleti nelle “mani” del fisioterapista Giovanni Aprile

Modica – Non solo “rafforzare” la rosa da affidare alle cure di coach D’Amico, ma l’Avimecc Modica punta al meglio anche per la salvaguardia dei “muscoli” dei suoi tesserati.

Per questo motivo, la dirigenza biancoazzurra si riaffida al fisioterapista Giovanni Aprile anche per la prossima stagione che vedrà il sestetto modicano ai nastri di partenza del campionato di serieA3 maschile di pallavolo.

Sin dai primi anni della sua attività, Aprile ha sempre avuto un occhio di riguardo per lo sport. Già da qualche anno, infatti, collabora con l’Avimecc Modica e ha tenuto a bada i muscoli e le articolazioni di altre società modicane.

“Lo sport – spiega Giovanni Aprile – è una mia passione, perchè dallo sport imparo sempre tanto. Questo ambiente, mi permette di crescere e di confrontarmi con veri professionisti, sia che facciano parte della società, quindi della dirigenza, sia che siano uomini di campo e quindi giocatori. Nel mio lavoro metto tutto il cuore e quindi diventa fondamentale confrontarsi con chi ha una vera passione nell’ambito in cui opera. Il punto che accomuna tutti i pazienti – continua – è “la sfida”, quella di puntare ad un perfetto funzionamento del fisico e della forma. Nell’ambito sportivo poi rientra una gestione del fisico, c’è fretta di recuperare da un eventuale infortunio, così come c’è la necessità che ogni fisico renda al massimo delle sue possibilità. La soddisfazione di non aver mai allontanato un atleta dal campo, è il parametro che spiega il buon lavoro fatto da tutti nella gestione degli atleti. Ora – conclude Giovanni Aprile – stiamo lavorando sui nuovi arrivi, per capire e conoscere al meglio il loro fisico e la loro gestione durante l’anno. Prima riusciamo a conoscerli e prima sapremo seguirli nel migliore dei modi”.

avimecc modica, campionato serie A3, giovanni aprile, pallavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings