Oroscopo
OROSCOPO

L’Italia è Campione d’Europa, anche a Modica “esplode” la festa per gli azzurri di Mancini

Modica – Dopo una partita durata 120′ l’Italia di Roberto Mancini, batte ai rigori la favoritissima Inghilterra, sbanca Wembley e dopo 53 anni di attesa riporta a “casa” la Coppa Europa.

Dopo l’ultimo rigore parato da Gigio Donnarumma la gioia per la vittoria esplode anche nelle vie della Contea, con caroselli di macchine e bandiere Tricolori al vento.

Nonostante la scelta di spostare i mega schermi in zone più facili da controllare e dove si poteva accedere solo limitatamente ai posti a sedere e di rafforzare un po’ ovunque le misure anti assembramenti, alla fine della partita che ha permesso alla formazione azzurra di conquistare il tetto d’Europa, la gioia dei tifosi si è riversata sulle strade del centro storico, con auto e moto che dalla periferia della città si sono ritrovate per le vie del centro tra fumogeni, trombe e clacson e bandiere che sventolavano di finestrini e di balconi delle abitazioni.

Corso Umberto in poco tempo è rimasto paralizzato dal traffico, con i clacson delle macchine che facevano da sottofondo ai tanti “poporopopopopo”, mentre piazza Matteotti (nella foto)è stata invasa da tantissima gente.

Oggi, intanto, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella (presente ieri a Wembley) alle 17 al Quirinale, il presidente del Consiglio Mario Draghi a Palazzo Chigi alle 18 riceveranno la squadra e lo staff tecnico per ringraziali a nome di tutto il Governo e di tutto il popolo italiano che da questa vittoria deve provare a ripartire e ritornare alla normalità.

festa, tifosi, vittoria italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.