Scoglitti: da mercoledì saranno attivate le strisce blu, sarà attivo anche domeniche e festivi

Vittoria – Entrerà in vigore da mercoledì prossimo nel centro di Scoglitti il servizio di sosta a pagamento, che sarà attivo tutti i giorni compreso le domeniche e i festivi dalle 9 alle 13 e dalle 18 alle 24,per i mesi di luglio, agosto e settembre.

Parcheggiare sulle strisce blu, nella frazione rivierasca ipparina costerà 70 centesimi per 60′, la metà per mezzora e 15 centesimi per quindici minuti.

Per permettere al conducente di recarsi al parcometro più vicino e tornare nell’auto lasciata in sosta, sono previsti dieci minuti di tolleranza, ma per evitare la multa bisognerà indicare l’orario di arrivo.

I parcometri consentono il pagamento con monete di diverso taglio, tessere prepagate, bancomat, carte di credito o utilizzando smartphone, Iphone, Android e Windows Mobile mediante l’applicazione mobile (Easy Park) per il pagamento reale della sosta.

Le aree interessate dal parcheggio a pagamento sono Via Napoli, via Plebiscito, via Genova e via Augusta tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 18 alle 24 o fino all’orario di vigenza dell’isola pedonale.

Via M.llo Millo e Via O. Costantino sempre dalle 9 alle 13 e dalle 18 alle 24 escluso il lunedì mattina quando l’area è sede del mercatino settimanale.

Sono previsti anche degli abbonamenti mensili con tariffa di 70 euro. l’abbonamento consente di lasciare in sosta il proprio veicolo nelle aree riservate alla sosta a pagamento.

Gli abbonamenti possono essere rilasciati a titolari di attività produttive (commercianti, artigiani e professionisti) aventi sede nella zona omogenea o nella zona limitrofa che siano privi di garage o posto auto e ai dipendenti di enti o aziende aventi sede nella zona omogenea o nella zona limitrofa, rivolgendosi alla sede di Vittoria della Parknet srl,in via Garibaldi, 1 telefono 3392007562, indirizzo mail: ufficio.vittoria@parknet.it.

Per i residenti nelle zone blu, inoltre è prevista l’esenzione dal pagamento del ticket nella zona di parcheggio, che sarà individuata nel pass in relazione alla residenza del richiedente e sarà limitata ad una sola autovettura per nucleo familiare.

Gli utenti beneficiari dovranno essere muniti di apposito contrassegno (pass) rilasciato dal Comando di Polizia Municipale. Il contrassegno autorizza la sosta gratuita di un solo veicolo per nucleo familiare, non costituisce diritto alla riserva personale di un posto auto e viene rilasciato, dietro pagamento, in favore dell’Amministrazione comunale, delle spese strettamente necessarie per la produzione e stampa

del documento e di quelle occorrenti per l’istruzione e la definizione del relativo procedimento, conteggiate in

euro 10,00. Il pagamento può essere effettuato a mezzo

c.c.p. n. 11380979 o bonifico su IBAN: IT08S0760117000000011380979, intestato a Comune di Vittoria Tesoreria Comunale, indicando nella causale: “Contributo spese rilascio pass residenti zona blu”. Gli interessati potranno richiedere il rilascio dell’autorizzazione (pass), che consente la sosta gratuita esclusivamente nella zona di residenza

indicata, compilando l’apposito modulo che si può scaricare dal sito istituzionale del Comune di Vittoria o ritirare presso l’U.R.P. del Comune e la Sede di Vittoria della Parknet s.r.l. in via Garibaldi n. 1 recapito

telefonico 3392007562 mail: ufficio.vittoria@parknet.it

scoglitti, strisce blu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings