Premio “DonnAttiva”, riconoscimenti a Mariacarmela Torchi e Gianni Molè

La XIII edizione del Premio “DonnAttiva”, promosso dall’ omonima associazione monrealese, presieduta dalla giornalista Ina Modica, in collaborazione con diversi Partner ed Enti, si è svolta a Palermo nella cornice di Villa Malfitano.

La manifestazione, nata a Monreale nel 2003 come “Premio Giornalismo in rosa”, intende essere un riconoscimento alla professionalità, declinata al femminile e al maschile, e si articola in tre sezioni: premio giovani, riservato a Sara Barranco, Anna Poidomani e Caterina Poidomani; premio all’eccellenza, riconosciuto a Nino Cartabellotta, Giovanna Cucè , Laura Pasquini, Licia Raimondi, Laura Leto, Valeria Li Vigni, Giovanna Leonardi e Linda Ferrante; premio alla scrittura, nell’ambito del quale si sono distinti Maria Carmela Torchi e Michelangelo Arezzo Di Trifiletti.

Mariacarmela Torchi

Una particolare menzione è stata attribuita a due giornalisti prematuramente scomparsi, Massimo Bellomo Ugdulena e Gianni Molè, che si sono impegnati attivamente a sostegno dei giornalisti anche impiegati negli uffici stampa.

Nel corso della manifestazione è stato  presentato il libro dal titolo “Dalla Pandemia alla Pangioia”, edizioni Ex Libris, che raccoglie alcune testimonianze raccolte durante il lockdown.

“Vogliamo ripartire da noi stessi e dalle nostre fragilità – afferma la Presidente Modica – per concorrere a costruire insieme un presente e soprattutto un futuro che profumino ancora di quell’umanità propria di chi vive in maniera autentica e si relazione con l’altro, con il diverso da sé in maniera costruttiva”.

Ina Modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings