Atletica: ieri al campo “Laura Guastella” le gare categorie Esordienti, Cadetti e Ragazzi

Ragusa – E’ stato il campo “Laura Guastella” di contrada Petrulli, a ospitare le gare provinciali di atletica leggera riservate alle categorie “Esordienti”, “Cadetti” e “Ragazzi”.

I rilevamenti dei tempi e le relative classifiche sono stati curati dai cronometristi dell’ASD “Hyblea” di Ragusa.

A vincere la categoria “Esordienti” femminile nei 50 metri è stata Carlotta Cullemi dell’Atletica Padua che ha coperto la distanza in 10”7. Con il tempo di 8”7 Giuseppe Di Mauro della Running Modica, invece, si è assicurato la vittoria negli “Esordienti” maschili.

Daria Brancaleone della Asd Trinacria Sport, invece, con il tempo di 8”2 ha vinto i 50 metri della categoria “Esordienti femminili 8”, imitata da Lorenzo Giannone nella stessa categoria maschile. Il giovane tesserato per la Libertas Scicli si è imposto con il tempo di 8”1.

Bianca Presti dell’Atletica Iblea 2012, si è imposta nella categoria “Esordienti Femminili 10” con il tempo di 7”9, mentre in campo maschile della stessa categoria il successo è andato a Lorenzo Firringieli della Padua Ragusa che ha tagliato il traguardo in 8”4.

Fermando il cronometro a 8”7, Carla Lorenzo dell’ASD Il Castello Città di Modica ha vinto i 60 metri nella categoria “Ragazze”, imitata in campo maschile da Lorenzo Iacono dell’Asd Iblea e da Marco Consiglio della Padua Ragusa che hanno fatto registrare entrambi il tempo di 8”8.

Gli 80 metri della categoria “Cadette” femminili sono stati vinti da Simona Capodici della Padua Ragusa, che ha coperto la distanza in 11”1. In campo maschile, invece, con il tempo di 9”9 il successo è andato al suo compagno di scuderia Lorenzo Tumino .

Paolo Liborio Corvo dell’ASD Il Castello Città di Modica con il tempo di 2’43”9 si è imposto nei 600 metri della Categoria “Esordienti maschili 5”, imitato dalla sua compagna di squadra Lucia Buffa che in campo femminile della categoria “Esordienti 8” ha fermato il cronometro a 2′ 31”4.

Bianca Presti dell’Atletica Iblea, con il tempo di 2’02”7 si è imposta nella categoria “Esordienti Femminile 10” e nella stessa categoria maschile il successo è andato a Matteo Carfì della Padua Ragusa che si è imposto con il tempo di 2’11”3.

Letizia Cannizzaro della Running Modica con il tempo 3’42”5 si è imposta nei 1000 metri della categoria “Ragazze”, mentre nella stessa categoria al maschile con il tempo di 3’38”0 il successo è andato a Leonardo Giannone della Libertas Scicli.

7’54”4 è il tempo impiegato da Maddalena Donzella della Libertas Scicli per salire sul gradino più alto del podio nei 2000 metri della categoria “Cadette” femminili, mentre fermando il cronometro a 6’59”0 Nicolò Licitra della Padua Ragusa ha vinto sulla stessa distanza la categoria “Cadetti” maschili.

A concludere la kermesse le gare delle categorie Senior e Master che hanno corso insieme i 3.000 metri, il vincitore in assoluto è stato Daniele Conti dell’Asd No al Doping di Ragusa che ha fatto registrare il tempo di 10’41”4.

Al termine della manifestazione sono seguite le premiazioni dei vincitori e, in un clima di festa, atleti e allenatori hanno augurato a tutti buona estate.

atletica leggera, cadetti, esordienti, gare provinciali, j, ragazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings