Il Marina di Ragusa retrocede in Eccellenza, Pastorino: “Stagione travagliata e scelte sbagliate”

Ragusa – All’indomani della retrocessione in Eccellenza dopo due stagioni di serie D, il Marina di Ragusa che, nonostante le tantissime difficoltà ha onorato il campionato tira le prime conclusioni di una stagione “strana” che si è conclusa nel peggiori dei modi, nonostante tutti abbiano lottato fino alla fine per cercare di salvare la categoria.

Una retrocessione amara, avvenuta sul campo, sulla quale hanno influito degli errori madornali che sono costati ben 4 punti alla formazione di Salvatore Utro, che senza la penalizzazione, sabato si giocherebbe la permanenza in serie D nello scontro diretto casalingo contro il Rende.

A fare una prima disanima di una stagione deludente è stato il presidente dei rossoblù Francesco Pastorino.

“Indietro non si torna – commenta Pastorino – ed è inutile trovare giustificazioni per descrivere questo momento infelice per i colori rossoblu, che ci vede dopo 2 anni di serie D retrocedere in Eccellenza, dopo una stagione difficile, travagliata e deludente, ma soprattutto pregna di scelte sbagliate. Il mio primo pensiero -continua – va a chi lavora quotidianamente per mantenere acceso il motore del Marina di Ragusa Calcio, i nostri collaboratori, che non meritano certo di veder svanire anni di lavoro frutto di amore e dedizione. I nostri tifosi, certamente delusi, ma che mai ci hanno lasciato da soli nonostante una pandemia in atto o una crescente amarezza sul campo. Voglio ricordare che oggi, senza gli errori commessi che ci hanno portato ad subire una doppia penalizzazione di 4 punti in classifica, la squadra avrebbe 34 punti e in piena zona salvezza. Sabato chiudiamo un campionato difficile e strano a causa di numerose partite rinviate, partite giocate ogni tre giorni per due mesi e tanti problemi legati alla pandemia. Non pensavamo di chiudere il torneo in questo modo, ma ci tenevo, come tutti i dirigenti della società, a chiudere questo torneo di quarta serie onorando tutti gli impegni in campo e fuori. Sabato pomeriggio – conclude Pastorino – dopo la gara col Rende (ultima di campionato) ringrazierò tutti i calciatori ed i tesserati del Marina di Ragusa per la professionalità dimostrata per tutta la durata del campionato.”

calcio, campionato serie D, marina di ragusa calcio, retrocessione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings