Karate in spiaggia a Scoglitti, con maestri e praticanti per una lezione con la spada giapponese

Vittoria – Sarà presente anche il responsabile della scuola nazionale Samurai, Giovanni Aprile, insieme a tanti altri istruttori a tenere una lezione con la spada giapponese sull’arenile di Scoglitti che festeggia così il lento ritorno alla normalità per quanto riguarda lo sport e in maniera particolare quello da combattimento.

Con le restrizioni più ferree ormai alle spalle anche fare sport di contatto è possibile, e con l’afa che in questi giorni sta attanagliando il nostro territorio il posto ideale per fare attività fisica non può non essere la spiaggia.

Proprio il maestro Aprile è stato il promotore di queste iniziative che possono essere utili anche per la promozione del territorio.

Il tutto è partito dal riscontro positivo trovato nei suoi allievi, pronti a tutto pur di praticare Aikido, una delle arti marziali giapponesi più famose.

Il maestro Aprile, così ha deciso di organizzare i suoi corsi in spiaggia per tutta l’estate sempre nel rispetto della norme di sicurezza.

Gli allenamenti si terranno sempre mantenendo le distanze di sicurezza utilizzando i bokken (bastoni) oppure con allenamenti  genitore-figlio, (come si vede dalla foto) in modo da permettere il contatto tra due avversari e che tra l’altro ha un forte beneficio psicologico sui partecipanti, che per un ora riescono a ritrovarsi e fare qualcosa insieme.

Arti marziali, giovanni aprile, lezione spada giapponese, spiaggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings