Il pozzallese Francesco Iozia si laurea campione europeo under 22 di pugilato

Roseto degli Abruzzi – Il pozzallese Francesco Iozia è il nuovo campione europeo under 22 di pugilato della categoria 60 kg.

Il giovane atleta della città marinara è stato tra i protagonisti principali a Roseto degli Abruzzi contribuendo in maniera fattiva alla conquista dei quattro ori e un argento della nazionale italiana.

Il boxeur ibleo è partito subito alla grande e nel match valido per i sedicesimi di finale ha sconfitto largamente 5- 0 l’inglese Leivars.

Il pozzallese agli ottavi di finale ha riservato lo stesso trattamento al finlandese Rasul Khataev staccando cosi il pass per i quarti, dove a inchinarsi sotto i colpi di Iozia è stato il bielorusso Tuniyeu battuto per 4 – 1

Il pugile pozzallese “fiuta” la possibilità di arrivare fino in fondo alla manifestazione e in semifinale con una prova di grande tecnica e di grande carattere fa fuori dalla competizione continentale anche il russo Shumkov approdando così al match che vale la medaglia d’oro.

Roseto degli Abruzzi (Teramo) 21.06.2021/CAMPIONATI EUROPEI UNDER 22 BOXE-CAMPIONATI EUROPEI UNDER 22 BOXE-QUARTI DI FINALE//SPORT/BOXE/ph Fabio/ATTENZIONE: SOLO AD USO DELLA FPI/ ph Bozzani/Nella foto MAGLIETTA ROSSA

A contendere il trionfo a Iozia è stato l’olandese Akraa, che dopo un match bello e combattuto ha visto trionfare l’atleta azzurro che si è imposto di misura 3 – 2 conquistando così il tetto d’Europa.

campionato europeo under 22, campione, categoria 60 kg, francesco iozia, pugilato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings