La “Baroque Race”, si corre il 4 luglio e sarà valida per il memorial “Giorgio Buscema”

Si correrà il prossimo 4 luglio, tra le bellezze architettoniche e museali del Val di Noto, l’oramai classica maratona “Baroque Race”.

La podistica di 24 chilometri che congiunge Ragusa a Scicli passando per Modica, quest’anno sarà valida anche per il memorial “Giorgio Buscema” il giornalista modicano scomparso prematuramente qualche anno fa.

Nel 2020corsa tra i paesaggi mozzafiato che offrono le tre città interessate, non si è disputata per via della pandemia, mentre nell’edizione del 2019 la kermesse organizzata dall’ Asd No al Doping ha fatto registrare il successo del maltese Andrew Greche di Margareth Maja Cotrin.

Obiettivo dell’edizione post pandemia è quello di superare i 240 atleti iscritti nel 2019 per festeggiare così con una partecipazione massiccia la ripartenza della podistica e dello sport in generale anche in provincia di Ragusa.

Si partirà da piazza Pola a Ragusa Ibla alle 6 con il via del Walking sempre di 24 chilometri, mentre lo start alla gara vera e propria sarà dato un’ora dopo.

Per il Walking ridotto (di 12 chilometri) il via scatterà alle 8 da Corso Umberto a Modica.

Il traguardo della gara sarà posto ai piedi della Chiesa di San Bartolomeo a Scicli.

Il costo dell’iscrizione è di 15 euro fino al 27 giugno, per poi passare a 20 euro fino al 1 luglio giorno in cui scadranno i termini per poter partecipare. Il costo del Walking, invece, è di 10 euro per i 24 chilometri e di 5 euro per la distanza ridotta.

atletica, baroque race

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings