Il Papa in ansia per l’Uovo di cioccolato? Ci pensa l’autopromozione di Modica

Erano giorni che Papa Francesco era in ansia per l’uovo di Pasqua che non arrivava; per fortuna ci ha pensato l’Amministrazione Comunale di Modica con la collaborazione del Consorzio.

Vi immaginate il Papa triste a celebrare la Santa Pasqua senza uovo? Un’immagine terribile che avrebbe scosso la coscienza di milioni di cristiani in ogni angolo del pianeta.

Meno male però che Modica e il suo consorzio ci sono; dopo aver beneficiato gran parte delle teste coronate d’Europa, ed aver celebrato un nugolo di matrimoni reali con le agognate tavolette personalizzate, adesso è stata la volta del Papa.

E non si è trattato di una consegna in sordina, ma di una consegna in pompa magna, con tanto di fascia a cingere i rappresentanti istituzionali e con l’immancabile foto a campeggiare sulle pagine dei quotidiani on line.

Il dubbio è adesso quanto si sia alzata l’asticella del ridicolo; quanto tempo dovremo ancora assistere allo svilimento della funzione pubblica, della rappresentanza della città, in nome di una propaganda di bassissimo profilo. Quante altre volte dovremo assistere a momenti rubati alle celebrità, spacciati per solenni cerimonie ufficiali

Chi autorizza tutto ciò non vuole bene alla città, ma solo a sé stesso, in una mal concepita idea di autopromozione alla quale nessuno sembra interessato a porre un freno.

quousque tandem, Catilina, abutere patientia nostra?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings