OROSCOPO

Meteo Ragusa
23 Giugno 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Nuova energia elettrica, Ragusa conquista Malta

Spread the love
1 minuti stimati per la lettura

Ragusa riesce a conquistare il ministro dell’energia maltese che l’ha scelta come seconda sede per un nuovo interconnector.

Il ministro dell’energia maltese Miriam Dalli ha annunciato la realizzazione  di un secondo interconnector che avrà una capacità di 200 MW e prevede un investimento di 170 milioni di euro. Un progetto che collegherà Malta a Ragusa. In vista di un aumento della domanda di energia elettrica, nei prossimi anni, stimato intorno al 21%, Malta ha deciso di diversificare le proprie fonti, dando priorità a tipi di energia più pulita.

Dopo avere valutato diverse proposte di collegamenti anche con la Grecia e con la Tunisia, ha scelto Ragusa per i vantaggi che la sua proposta ha offerto. Il secondo interconnector  potrebbe essere operativo entro il 2025 e dovrebbe portare a una riduzione del 58% delle emissioni di anidride carbonica.

Vari fattori sono stati presi in considerazione prima che il governo maltese decidesse per il collegamento Malta-Ragusa che oltre ad essere più vantaggioso economicamente è anche quello meno rischioso e più stabile.

Ascolta

accordo, dalli, ministro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.