Pugilato femminile: Schininà e Luli campionesse d’Italia nella categoria Junior

Graziella Schininà e Julia Luli sono le due nuove campionesse d’Italia della categoria Junior di pugilato femminile.

Graziella Schininà ha vinto il titolo Tricolore nella categoria 46 kg, mentre Julia Luli è salita sul tetto d’Italia nella categoria 66 kg.

Se per Schininà si tratta di una riconferma dopo che la stessa aveva già vinto il titolo nella categoria “Schoolgirl”, il successo di Julia Luli è stato una piacevole sorpresa.

Graziella Schininà ha mostrato la sua padronanza sul ring sin dalle prime battute della competizione e ha vinto tutti gli incontri disputati grazie alla sua grande abilità tecnica e tattica dimostrando di essere l’atleta più forte della sua categoria.

Più difficile il percorso che ha portato alla conquista del titolo nazionale Julia Luli. L’atleta ragusana,infatti, meno esperiente di Schininà, ha dovuto combattere con la massima determinazione per riuscire a salire sul gradino più alto del podio e lo ha conquistato meritatamente dopo una lunga lotta in finale.

Il successo ottenuto dalle due atlete iblee allenate dal maestro Emanuele Schininà e dal tecnico FPI Ettore Fortezza è il frutto di tanto lavoro e tanti sacrifici in un periodo difficile di cui ora si raccolgono i frutti.

Graziella Schininà e Julia Luli sono già nel giro della nazionale e dalla prossima settimana risponderanno alla convocazione per preparare i campionati Europei.

boxe femminile, campionato italiano, graziella schininà, julia luli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings