OROSCOPO

Meteo Ragusa
23 Giugno 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Musumeci rinomina l’avv. Ruggero Razza assessore regionale alla Sanità

Spread the love
2 minuti stimati per la lettura

Si era dimesso per inchiesta su presunti dati covid falsati. Il plauso del deputato Giorgio Assenza

PALERMO, 02 GIU – Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha rinominato Ruggero Razza assessore regionale della Salute. L’assessore si era dimesso dall’incarico nel marzo scorso perchè indagato nell’ambito di una inchiesta su presunti dati legati ai casi covid falsati.

«In queste settimane di interim – ha detto Musumeci – ho potuto toccare da vicino la qualità degli operatori della sanità siciliana, la loro abnegazione e l’impegno da tutti profuso nel corso di questi lunghi mesi di pandemia. Non mi hanno meravigliato gli appelli rivolti da molti operatori e rappresentanze sindacali, certamente non tacciabili di vicinanza con il nostro governo, che hanno chiesto di riprendere il percorso amministrativo avviato con l’assessore”.
“Dal primo momento – ha aggiunto – ho detto che le indagini giudiziarie e le responsabilità politiche devono essere separate, nel pieno rispetto per il lavoro della magistratura e dei princìpi che regolano la nostra vita democratica. Per questo ho insistito con Ruggero Razza affinché potesse riprendere il ruolo che gli avevo assegnato nel novembre del 2017. Ho fiducia che questa scelta possa contribuire positivamente a concludere un percorso amministrativo avviato in questi anni con i risultati che tutti conoscono».

In una nota, il deputato della provincia di Ragusa , Giorgio Assenza, scrive: “Plaudo alla nomina di Ruggero Razza che ritorna all’assessorato alla Sanità. Proprio nel giorno della Festa della Repubblica, il Presidente della Regione, Nello Musumeci, ha voluto il ritorno di un un uomo che aveva dimostrato grande senso delle Istituzioni, rassegnando le sue dimissioni. Dimissioni che, fin dal primo momento, avevo consigliato a Ruggero di non rassegnare e al Presidente Musumeci di non accettare”.

Ritorna un uomo che, – prosegue Assenza – nel momento più drammatico della pandemia, ha dimostrato grandi capacità, reggendo l’assessorato alla Sanità con grande abilità, garantendo la migliore organizzazione possibile delle strutture sanitarie della Regione. Auguro a Ruggero Razza di proseguire nel suo eccellente lavoro.

Ascolta

Assessorato Sanità, covid, Regione siciliana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.