Terminato lo sbarco dalla “Sea Eye 4”, tutti i tamponi negativi, la nave tedesca lascia Pozzallo

Pozzallo – Si è concluso poco prima di mezzogiorno lo sbarco dei 141 dei 414 migranti arrivati a Pozzallo con la “Sea Eye” e rimasti a bordo perchè lo sbarco era stato interrotto dopo che il comandante della nave umanitaria aveva ricevuto la richiesta di riprendere il mare.

Anche i membri dell’equipaggio sono scesi dal natante per effettuare i tamponi, che così come tutti quelli dei migranti sono risultati negativi.

L’equipaggio è dunque risalito a bordo per effettuare i quattordici giorni di quarantena e nel primo pomeriggio lascerà le banchine del Porto pozzallese e riprenderà la navigazione.

A conclusione delle operazioni che si sono rivelate più difficoltose e lunghe del previsto il sindaco Roberto Ammatuna ha voluto ringraziare la Protezione Civile, la Capitaneria di Porto, la Corporazione dei Piloti, tutte le organizzazioni Umanitarie, gli operatori dell’Hotspot e il personale dell’Asp di Ragusa che hanno collaborato allo sbarco dimostrando come sempre la loro grande professionalità.

sbarco a pozzallo, sea eye 4, tamponi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings