Giro d’Italia: dodicesima tappa a Vendrame, Bernal resta in rosa, Caruso si conferma, Nibali reagisce

Bagno di Romagna – Tutto facile per Andrea Vendrame, che vince in volata la dodicesima tappa del Giro d’Italia 2021 la Siena – Bagno di Romagna di 212 chilometri.

L’atleta della AG2R Citroen ha avuto vita facile su Chris Hamilton nello sprint finale.

Al terzo posto con 15” di ritardo dal vincitore di tappa si è classificato Bennet, dopo che Gianluca Brambilla è stato retrocesso al quarto per un movimento scorretto durante lo sprint.

Vincenzo Nibali, rimasto con il gruppo della maglia rosa, ha sferrato un attacco in discesa provando a recuperare il ritardo accumulato ieri, ma alla fine ha tagliato il traguardo con soli 7” di vantaggio da Bernal che si conferma maglia rosa con 45” di vantaggio su Aleksandr Vlasov e 1’12” sul ragusano della Bahrain Victorius, Damiano Caruso che sta difendendo alla grande il podio conquistato nella tappa di ieri.

Vincenzo Nibali scala di una posizione la classifica generale posizionandosi al tredicesimo posto con 4’04” dal leader della corsa.

Domani si corre la tredicesima tappa la Ravenna – Verona di 198 chilometri, frazione dedicata a Dante Alighieri a 700 anni dalla sua scomparsa.

Una tappa intermedia prima della scalata allo Zoncolan di sabato,che dirà poco a fini della classifica generale, con gli uomini di punta che possono prendersi una giornata di riposo. Vista la natura del percorso è molto probabile un arrivo in volata.

ciclismo, giro d'italia 2021, nibali, tappa 12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings