Altra “spedizione pulitiva” di RagusAttiva, ripulito il Parco Agricolo Urbano

Ragusa – Sono stati quasi 700 i sacchi di spazzatura più materiale di altro genere quello che i volontari di RagusAttiva con la collaborazione di alcuni rappresentanti di Legambiente, del gruppo scout e gli immancabili ragazzi del Sahara Club hanno raccolto domenica scorsa dal Parco Agricolo Urbano.

700 sacchi di spazzatura oltre ai 3000 chilogrammi di eternit che nei giorni precedenti alla “spedizione Pulitiva” erano stati raccolti con l’aiuto di una ditta specializzata messa a disposizione dal Consorzio della provincia regionale di Ragusa, ma ne è stato trovato dell’altro e quindi la ditta sarà costretta a intervenire nuovamente.

Ad alleviare la fatica degli oltre 150 volontari la musica di sottofondo che riecheggiava per tutto il Parco.

“Abbiamo scelto questo luogo anche per provocazione- ha dichiarato Gianni Carfì, co-fondatore dell’Associazione RagusAttiva– Abbiamo voluto dimostrare che le discariche a cielo aperto di spazzatura non sono solo nelle campagne o nelle zone fuori la città, e neanche occorre spostarsi necessariamente nelle parti periferiche, come le passate spedizioni a Contrada Fortunello e Castiglione. Con questa spedizione – continua – abbiamo sottolineato che la spazzatura è presente anche dentro la città, a due passi dal cuore pulsante cittadino. Domenica siamo stati circa 150 volontari, e ciò che abbiamo trovato in quantità di immondizia ci ha lasciato senza parole: quasi 700 sacchi, oltre al materiale di vario genere.

RagusAttiva, ora si prende qualche settimana di pausa che serviranno per organizzare la spedizione alla Foce dell’Irminio e prendere contatti con altre associazioni che vorranno collaborare, come la Pro Loco di Marina di Ragusa e per fare il punto circa le attrezzature e il materiale necessario da utilizzare.

legambiente, parco agricolo urbano, ragusattiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings