Giro d’Italia: a Sagan la decima tappa, Caruso resta settimo in classifica

Foligno – Peter Sagan ha vinto la decima tappa del Giro d’Italia edizione numero104, la L’Aquila – Foligno di 139 chilometri .

Lo slovacco del team Bora – Hansgrohe ha battuto allo sprint Fernando Gaviria e Davide Cimolai.

La tappa più breve di questa edizione della corsa rosa è stata caratterizzata da uno strappo che ha fatto perdere le ruote ad alcuni velocisti. Negli ultimi 20 chilometri si è pedalato a tutta birra fino all’arrivo in terra umbra.

La maglia rosa resta sulle spalle di Egan Bernal che insieme a Remco Evenepoel hanno battagliato anche per accaparrarsi gli abbuoni del traguardo volante.

Bernal ora ha un vantaggio di 15” proprio su Evenepoel che balza al secondo posto della classifica generale e 21” su Aleksandr Vlasov scivolato in terza posizione.

Il ragusano Damiano Caruso ha chiuso la frazione in sessantaquattresima posizione e resta settimo nella graduatoria generale a 45” dalla maglia rosa.

Vincenzo Nibali, invece ha chiuso la decima frazione in venticinquesima posizione e si conferma al sedicesimo posto della generale con un ritardo di 2’13” da Bernal.

Domani, la carovana rosa osserverà una giornata di riposo, il Giro d’Italia ripartirà mercoledì con la tappa numero undici la Perugia – Montalcino di 162 chilometri. Una tappa molto impegnativa con 2300 metri di dislivello e quattro settori in sterrato (per 35 chilometri) negli ultimi 70 chilometri.

caruso, ciclismo, giro d'italia 2021, nibali, tappa 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings