Modica, Consiglio approva mozione per cittadinanza onoraria a Patrick Zaki

Modica – Ieri sera, il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità la mozione proposta da M5S, Modica 2038 e PD, avente ad oggetto il “Conferimento della cittadinanza onoraria a Patrick George Zaki”.

Si tratta di una mozione di civiltà con la quale il Consiglio Comunale ha impegnato il Sindaco a conferire, come atto simbolico, la cittadinanza onoraria a Patrick George Zaki. Inoltre nella mozione si esprime solidarietà solidarietà, sostegno e vicinanza alla famiglia e alle Università di Bologna e Granada.

Con la mozione si chiede all’Amministrazione comunale di impegnarsi a collaborare con gli enti preposti affinché il Governo Italiano chieda alle istituzioni egiziane il rilascio immediato. Si fa appello al Governo Italiano di impegnarsi a promuovere in tutte le sedi istituzionali opportune – con particolare riferimento all’Unione Europea – affinché si attivino per il rilascio di Zaki;

Il M5S di Modica esprime soddisfazione per un atto che ha pensato, ha proposto, e soprattutto che è stato condiviso da tutti i consiglieri di Minoranza e Maggioranza.

Adesso – si legge in una nota – attendiamo il passo più importante e cioè il conferimento, da parte del Sindaco Abbate, della cittadinanza onoraria a Patrick George Zaki.

Movimento 5Stelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings