OROSCOPO

Meteo Ragusa
23 Giugno 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Incendio nel vallone di Acate, intervengono due Canadair

Spread the love
1 minuti stimati per la lettura

Acate – Un incendio sviluppatosi in una zona impervia del vallone di Acate, ieri, ha impegnato per diverse ore i Vigili del Fuoco di Vittoria e Santa Croce. A bruciare una vasta parte di sterpaglie e boscaglia difficile da raggiungere.

Per questo motivo due Canadair si sono levati in volo per cercare di spegnere dall’alto le fiamme, che alimentate dal forte vento si sono estese rapidamente nella zona demaniale bruciando canneti e macchia mediterranea.

“E’ stata una giornata impegnativa sul fronte dell’incendio – conferma il sindaco di Acate, Giovanni Di Natale – ora le fiamme sono sotto controllo ma è da questa mattina che operano vigili del fuoco, corpo forestale e protezione civile di Acate con il supporto decisivo dei canadair Sono stati messi in sicurezza gli impianti serricoli in zona, che sono stati lambiti ma non danneggiati. Ora la situazione sembra sotto controllo, i canadair sono andati via”.

I Vigili del fuoco e il corpo forestale, stanno effettuando interventi di bonifica per evitare che il vento possa far riprendere vigore alle fiamme.

Lafoto di copertina è tratta dal web

Ascolta

canadair, incendio, vallone acate, vigili del fuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.