Giro d’Italia: A Cattolica vince Ewan, Caruso perde il capitano, tiene Nibali, De Marchi resta in rosa

Cattolica Caleb Ewan (nella foto) ha vinto in volata la quinta tappa del Giro d’Italia, la Modena – Cattolica di 177 Chilometri per lo più pianeggianti. L’australiano ha battuto allo sprint Giacomo Nizzolo e Elia Viviani.

Una tappa caratterizzata da diverse cadute rovinose che,oltre a Fiorelli protagonista di ieri, hanno coinvolto due uomini di punta come Pavel Sivakov che arriva al traguardo con notevole ritardo e soprattutto molto dolorante e Mikel Landa. Il capitano della Bahrain Victorius, tra le cui fila corre anche il ragusano Damiano Caruso è caduto impattando violentemente in uno spartitraffico scivolando rovinosamente a terra. Il ciclista spagnolo è stato portato via in ambulanza e quindi costretto a lasciare anticipatamente la corsa rosa. Nella caduta è rimasto coinvolto anche Joe Dombrowski, vincitore della tappa di ieri.

Damiano Caruso ha tagliato il traguardo in cinquantesima posizione e scala una posizione in classifica generale, dove ora occupa la undicesima posizione a 1’43” dalla maglia rosa che è rimasta per il secondo giorno consecutivo sulle spalle di Alessandro De Marchi. Bene anche Vincenzo Nibali che sul traguardo di Cattolica è arrivato in trentaseiesima posizione e ora in classifica generale occupa la ventiduesima posizione a 2’15” dalla maglia rosa.

Domani, si corre la sesta tappa della centoquattresima edizione del giro, la Grotte di Frasassi – Ascoli Piceno di 160 chilometri. Si tratta di una tappa appenninica che si corre per intero nell’entroterra, lungo strade difficili sia per altimetria, sia planimetricamente.

La foto di copertina è tratta dal web

caruso, ciclismo, giro d'italia 2021, nibali, quinta tappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings