Modica, i consiglieri di opposizione vogliono sapere come Abbate spenderà i recovery funds

Tutti i cittadini hanno diritto ad essere informati su come l’amministrazione comunale di Modica intende spendere i soldi del Recovery Fund e per questo  chiedono la convocazione di un apposito consiglio comunale.

Sono i consiglieri comunali Marcello Medica, Girolamo Carpentieri, Vincenzo Cavallino, Ivana Castello, Giovanni Spadaro, Filippo Agosta, Enrico Morana a farne richiesta al presidente del consiglio Carmela Minioto.

A seguito dell’iter, avviato dal Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, per la formulazione delle proposte di interventi da finanziarie attraverso le risorse del Recovery Fund, si è giunti, dopo circa un mese, alla definizione di un elenco di interventi espressione delle istanze del territorio dell’ex Provincia di Ragusa e quindi anche del territorio del nostro Comune di Modica, scrivono i consiglieri.

Considerato che dal mese di marzo, vi sono state delle riunioni preliminari tenutesi in videoconferenza, a cui sono stati invitati a partecipare, tra gli altri, anche i Sindaci di tutti i Comuni iblei e quindi anche il Sindaco del Comune di Modica, Ignazio Abbate, tutti i Consiglieri Comunali hanno il diritto di essere coinvolti e informati riguardo alla partecipazione del Sindaco a tali incontri riguardanti l’impiego di ingenti risorse a beneficio anche del territorio del Comune di Modica, spiegano Medica, Carpentieri, Cavallino, Castello, Spadaro, Agosta e Morana.

comune, consiglio, economia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings