Il chiaramontano Cassibba miglior pilota ibleo alla “Salita dei Monti Iblei”

RagusaSamuele Cassibba con il quinto posto nella classifica Assoluta è risultato il miglior pilota ibleo della “Salita dei Monti Iblei” edizione 2021.

Ieri, il giovane pilota chiaramontano è stato premiato dal Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa Salvatore Piazza.

Alla consegna del riconoscimento erano presenti il sindaco di Chiaramonte Sebastiano Gurrieri e l’assessore Cristina Terlato, che hanno approfittato dell’occasione per fare il punto sulla buona riuscita della manifestazione diventata ormai appuntamento fisso per gli appassionati delle quattro ruote.

“Sono sicuro che questa manifestazione – ha dichiarato il Commissario Piazza – che si colloca tra gli eventi più importanti dell’automobilismo regionale, potrà ulteriormente crescere. Credo che il Libero Consorzio di Ragusa si dovrà sempre impegnare a valorizzare iniziative di tale portata, in grado di mettere in evidenza il comprensorio ibleo sotto diversi aspetti: culturali, turistici, sportivi e delle produzioni locali. Auspico, nel futuro, che la gara abbracci tutto il territorio, quindi da Chiaramonte Gulfi e dalla Salita degli Iblei si possa correre nel Circuito degli Iblei”.

Il sindaco della città montana sulle cui strade si corre la cronoscalata, Sebastiano Gurrieri ha voluto ringraziare pubblicamente il Libero Consorzio Comunale di Ragusa e il Commissario Piazza per il supporto dato in un momento così delicato che si sta vivendo.

“Per noi – spiega il Primo Cittadino di Chiaramonte – è stata una grande soddisfazione avere garantito il perfetto svolgimento della Salita dei Monti Iblei, nonostante le restrizioni imposte dall’emergenza Covid. Ci siamo circondati di personale di altissimo livello che, a fianco di tutte le componenti organizzative, ha lavorato con impegno per la buona riuscita dell’evento. La provincia di Ragusa si è cosi ritagliata uno spazio importante a livello nazionale, come prima gara della stagione”.

Soddisfatto per quanto riuscito a fare e per il riconoscimento ricevuto, anche Samuele Cassibba.

“Per me – spiega il pilota chiaramontano – è stato già un buon risultato riuscire ad organizzare la gara, poi sono contento per il piazzamento ottenuto, sia in classe che il quinto posto assoluto. Ringrazio per il riconoscimento consegnato da parte del Commissario Piazza. La gara – ha concluso Cassibba – è stata bellissima. Ora miriamo alle prime prove nazionali per poi proseguire nel campionato italiano che prenderà il via il 27 maggio”.

Matteo Burgio

cristina terlato, salita monti iblei, Salvatore Piazza, samuele cassibba, Sebastiano Gurrieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings