OROSCOPO

Meteo Ragusa
15 Maggio 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Via Castello “quasi” impraticabile, strada invasa da erbacce e deiezioni di cani e gatti

Spread the love
2 minuti stimati per la lettura

Modica – Con l’avvicinarsi della bella stagione e pandemia permettendo, i flussi turistici a Modica si spera possano aumentare, ma è necessario che la città si presenti ai turisti in tutta la sua bellezza.

Per fare ciò e presentare un bel biglietto da visita a chi viene a visitare le bellezze architettoniche e monumentali della città della Contea è necessaria una maggiore attenzione nei particolari (che poi particolari non sono).

Alla nostra redazione, infatti, è stato segnalato il completo abbandono in cui si trova la via Castello, dove le erbacce sono in bella vista e per percorrerla bisogna effettuare una sorta di gimkana per evitare le deiezioni di cani e gatti che frequentano una delle vie più trafficate da turisti.

Da via Castello, infatti, si può arrivare in via Posterla, dove ha sede la casa natale di Salvatore Quasimodo, ma salendo per le scale oltre ad ammirare il paesaggio mozzafiato, si può raggiungere il castello dei Conti, ma anche il Duomo di San Giorgio.

Sarebbe auspicabile, quindi,che oltre alle vie principali del centro storico chi di dovere facesse in modo che anche la via Castello sia tenuta in maniera decorosa per far si che i turisti non si facciano una cattiva idea della città della Contea, che oltre ai profumi della sua ottima cucina non può e non deve offrire i cattivi odori derivanti dalle deiezioni di cani e gatti che insieme alle erbacce presenti fra l’altro sono ricettacoli di mosche e insetti fastidiosi.

L’appello, tuttavia, va rivolto anche ai proprietari degli animali che frequentano la zona e anche agli stessi abitanti del posto che potrebbero evitare di lasciare in giro i piatti di plastica con il cibo da donare agli amici a quattro zampe e nello stesso tempo con un gesto di buona civiltà raccogliere gli escrementi che i “pelosetti” lasciano lungo la via.

Le foto sono di Giorgio Di Rosa

deiezioni animali, erbacce, via castello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

error: Il contenuto è protetto da Copyright.

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.