OROSCOPO

Meteo Ragusa
14 Maggio 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

La vita di Valeria è esplosa come un palloncino, ma è mancato un abbraccio per sentirci Comunità

Spread the love
2 minuti stimati per la lettura

Ci sono eventi che nessuna mente, per quanto raffinata o aperta, potrà mai comprendere.

La scomparsa di una giovane madre di 49 anni è certamente fra queste. E purtroppo, negli ultimi mesi, in tutta la provincia, di giovani mamme e giovani padri scomparsi improvvisamente ce ne sono state tante, forse troppe.

E’ come se una nube nera si fosse addensata sulle nostre teste, testarda ed indifferente al tempo che passa, persino insensibile al difficile momento che stiamo vivendo; è la nube che ci sta portando via familiari, amici, semplici conoscenti.

In maniera crudele, improvvisa, lasciando dietro di sé una scia di pianto, dolore, figli che non riabbracceranno più madri e padri, genitori costrettia vivere il più grande dolore che possa esistere, quello per la morte di un figlio.

Per chi crede è il momento della preghiera, di rivolgere al cielo ogni supplica affinchè questo circuito perverso si interrompa e la serenità possa tornarea fare capolino tra le nostre comunità; per chi del dono della fede è sprovvisto, è il momento invece di scrutare l’orizzonte in cerca di un futuro migliore.

In questo giorno, quello dell’addio alle spoglie terrene di Valeria Di Giacomo, sentiamo risuonare le lacrime di tante famiglie affrante dal dolore; e poco importa se di ciascuno che ci lascia siamo in grado di raccontare gesta e tessere lodi. Il dolore, quello autentico, non conosce consolazione, accontentandosi solo della mitigazione del tempo, pietoso, ma incapace di guarire fino in fondo ferite così profonde.

Per queste ragioni abbiamo bisogno presto di tornare alla vita; per trovare un senso a questi giorni interminabili e bui, per trovare la forza di dare conforto a quanti hanno visto la  loro  vita esplodere in un secondo, come se fosse un palloncino bucato dal sole.

Se fosse possibile stringerci tutti in un grande ed indissolubile abbraccio questo sarebbe il momento; forse troveremmo le ragioni per risolvere ogni conflitto e tornare a sentirci comunità

Valeria Digiacomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

error: Il contenuto è protetto da Copyright.

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.