Aggiornare il Codice della Navigazione, proposta di David Gariglio

Aggiornare e semplificare il Codice della Navigazione ed il lavoro marittimo. La proposta arriva dall’On. David Gariglio, capogruppo Pd in commissione Trasporti di Montecitorio.

“Abbiamo ricevuto istanze di semplificazione provenienti dal settore marittimo e dagli armatori in particolare. L’obiettivo di tale provvedimento sarà quello di superare norme vecchie di 100 anni, di allineare le condizioni di operatività delle navi italiane a quella delle navi europee e di migliorare le condizioni di vita e di lavoro dei naviganti”.

La proposta, che sarà esaminata nei prossimi giorni alla Camera, ha trovato l’apprezzamento anche dall’On. Carmelo Miceli, e condivise con quanti, nel corso del tempo, hanno fato affidamento anche su di lui per portare alla luce la tematica del lavoro marittimo e della sua fondamentale importanza all’interno del sistema economico siciliano.

Da tempo l’On. Gariglio ha avviato un importante confronto sia con le parti sociali ed imprenditoriali, sia con le realtà territoriali che vivono di lavoro marittimo.

lavoro, marittimo, proposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings