OROSCOPO

Meteo Ragusa
13 Maggio 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Lavoratori migranti, il 29 aprile a Ragusa protesta contro i decreti

Spread the love
1 minuti stimati per la lettura

Ragusa – Giovedì 29 Aprile, ore 16.30 in Piazza Matteotti a Ragusa si terrà una manifestazione, indetta dall’Unione Sindacale di Base.

La partecipazione è richiesta a tutte le lavoratrici e lavoratori e a chiunque voglia supportare la lotta dei lavoratori braccianti e domestici.

La USB protestera’ per la farsa della regolarizzazione dei lavoratori migranti presenti in Italia, resi irregolari dai decreti Salvini, ma aggravati dai decreti Lamborgese e Bellanova. Infatti, ad un anno dalla loro approvazione più di 200.000 lavoratori stranieri , dopo aver versato 600 euro a testa per un totale di 125 milioni nelle casse dello Stato, si rirovano ancora nelle stesse condizioni ante – decreti.

In questa occasione oltre a chiedere permesso di soggiorno e giustizia civile , i manifestanti ricorderanno le ultime 130
vittime del Mar Mediterraneo e delle indifferenze istituzionali.

L’avviso lanciato pubblicamente, anche sui social, in più lingue, indica le piazze Italiane e le prefetture davanti alle quali riunirsi.

L’ USB denuncia inoltre, come Italia ed Europa stiano dalla parte degli schiavisti e dei caporali, perché il governo Draghi, in perfetta continuità con quelli di Conte, Gentiloni, Renzi, Letta, Monti e Berlusconi affronta l’incessante migrazione dall’Africa verso l’Italia e l’Europa come un problema di sicurezza nazionale, quindi come un pericolo da azzerare, nemici da respingere.

Arianna Salemi

sindacati di base, Usb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

error: Il contenuto è protetto da Copyright.

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.