OROSCOPO

Meteo Ragusa
13 Maggio 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Il Ragusa a Mascalucia ospite della San Pio X in cerca di continuità e punti play off

Spread the love
2 minuti stimati per la lettura

Ragusa – Vigilia di campionato per il Ragusa di Filippo Raciti,che domani pomeriggio alle 15,30 sarà di scena al “Bonajuto Somma” di Mascalucia ospite della San Pio X, nella gara valida come decima giornata del girone B del campionato di Eccellenza.

Dopo lo stop forzato di domenica scorsa imposto dal calendario, dunque, gli azzurri del capoluogo ibleo proveranno a dare continuità ai risultati e magari conquistare punti pesanti in chiave play off.

“Tradizionalmente – spiega Filippo Raciti – le gare con la San Pio X sono molto complesse da affrontare, un campo difficile in cui ogni squadra si trova in difficoltà. Per quanto possibile – continua – dovremo cercare di trarre tesoro dalle ultime due partite che abbiamo sostenuto e proseguire nel nostro percorso di crescita che, comunque, si è rivelato irto di ostacoli proprio perché ripartire dopo cinque mesi di stop, per noi così come per le altre società, non è stato affatto semplice. Stiamo, comunque, cercando di conquistare, passo dopo passo, la nostra migliore condizione – conclude l’allenatore del Ragusa – per giocarcela alla pari con tutti”.

Raciti nella sfida di Mascalucia non potrà ancora disporre di Sangarè che sconta la squalifica rimediata dopo l’espulsione nella partita con il Giarre,ma dopo una settimana piena di lavoro con i suoi nuovi compagni potrebbe schierare dall’inizio l’attaccante Andrea Gambino, che ha esordito in azzurro giocando uno spezzone di partita a Palazzolo, partecipando attivamente nell’azione del gol vittoria. Gambino dovrebbe fare da spalla a Totò Maiorana per cercare di “perforare” la retroguardia catanese.

“Per quanto possibile – dichiara il presidente Giacomo Puma – il nostro cammino è stato avviato con un unico intento, cioè predisporre un progetto che ci porti lontano. Intanto, se arrivassimo già ai play off del campionato di Eccellenza, sarebbe un bel risultato che ci garantirebbe quell’entusiasmo necessario per proseguire nel migliore dei modi la nostra avventura. Affrontiamo la prossima gara liberi da ogni sovrastruttura ma sapendo che la nostra priorità è quella di continuare a regalare soddisfazioni ai nostri tifosi”

calcio, campionato eccellenza, girone B, san pio x - ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

error: Il contenuto è protetto da Copyright.

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.