Virtus Kleb Ragusa sconfitta a Fiorenzuola, ora la zona play off è in bilico

Pallacanestro Fiorenzuola 68

Virtus Kleb Ragusa 58

Parziali:11 – 18, 30 – 29, 55 – 44.

Pallacanestro Fiorenzuola: Galli 5; Timperi 14; Bracci 4; Rigoni ne; Livelli 13; Allodi 11; Zucchi ne; Fowler; Fellegara ne; Bussolo ne, Brighi 3; Ricci 18. All. Galletti.

Virtus Kleb Ragusa: Chessari 8, Idrissou 2; Simon 2; Dinatale ne; Mastroianni 13; Iurato 2; Adeola; Sorrentino 11; Salafia 6; Canzonieri 3; Stefanini ne; Ianelli 11. All. Bocchino.

Arbitri: Grappasonno – De Ascentiis

Fiorenzuola – Sconfitta esterna della Virtus Kleb Ragusa che nella settima giornata della seconda fase del campionato di serie B maschile di basket, trova “disco rosso” sul campo del Fiorenzuola.

Quella disputata dal quintetto virtussino è stata una partita dai due volti, dove nella prima parte i ragazzi di coach Bocchino sembravano non avere problemi contro la formazione di casa che era andata in affanno, ma nella seconda fase del match il calo dei ragusani ha permesso ai loro avversari di recuperare il gap e conquistare due punti importanti per la loro classifica.

Chiuso il primo quarto con un vantaggio di 7 punti (11 – 18), il quintetto virtussino subisce la reazione dei padroni di casa, che prima ricuce lo strappo e poi, con un bel contropiede e il tiro da fuori di Galli a ridosso della seconda sirena si porta per la prima volta in vantaggio (30 – 29) prima del riposo lungo.

Alla ripresa del gioco, Fiorenzuola ha un gioco più fluido e trova la retina con maggiore continuità, mentre Sorrentino infila una tripla che tiene in partita i ragusani. Fiorenzuola non cede e trascinata dalla buona vena di Ricci alla fine del terzo tempo è avanti di 11 (55 – 44).

Nell’ultimo quarto, i ragusani provano a rientrare in partita. Salafia e Iannelli guidano l’assalto, ma Fiorenzuola, ma Ricci e Allodi ricacciano indietro il tentativo di rimonta ragusano e alla fine riescono a mantenere il vantaggio fino al suono della quarta sirena che sancisce il successo della formazione piacentina con il risultato finale di 68 – 58.

“Abbiamo fatto – commenta a fine match coach Bocchino – i prime 6 minuti in maniera eccellente poi il Fiorenzuola ha preso piede fino alla fine. Quando si perdono partite come queste la differenza la fa il modo di stare in campo e l’atteggiamento e in questo loro sono stati più bravi di noi. Statistiche alla mano si può vedere come le percentuali non state buone da parte nostra anche se abbiamo raggiunto uno degli obiettivi prefissati e cioè tenere gli emiliani sotto gli 80 punti visto che nella prima parte del campionato hanno sempre viaggiato su quei numeri. All’inizio avevamo impattato la partita nel modo corretto poi ci siamo disuniti e il match ha preso un’altra piega. Adesso resettiamo tutto e concentriamoci sulle prossime partite che ci porteranno al rush finale di questa seconda fase. Domenica in casa arriva Cremona e dobbiamo farci trovare preparati”

basket, campionato serie b maschile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings