OROSCOPO

Meteo Ragusa
23 Giugno 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Valeria Calabrese riconfermata tecnico nazionale femminile giovanile di boxe

Spread the love
2 minuti stimati per la lettura

Meritata riconferma per la modicana Valeria Calabrese

Modica – La modicana Valeria Calabrese anche per il 2021 resterà alla guida come Tecnico responsabile del settore femminile della nazionale femminile giovanile di boxe.

La pluricampionessa modicana, dunque, porterà in giro per il mondo il nome della sua città e nello stesso tempo avrà la possibilità di trasmettere tutta la sua grinta e la sua esperienza alle giovani promesse della “boxe in rosa”.

I primi risultati per la nazionale femminile giovanile sono arrivati dal campionato del mondo di Youth (riservato alle atlete nate nel 2002 e nel 2003) in corso di svolgimento a Kielce. Dalla trasferta in Polonia, infatti, sono arrivate due medaglie di bronzo, che assumono un gran valore visto l’altissimo livello della competizione.

Il primo bronzo, arriva per merito della pugliese Erika Prisciandaro classificatasi terza nella categoria 48 kg.

L’azzurrina prima di arrendersi in semifinale alla rappresentante dell’India, ha battuto le rappresentanti di Turchia, Spagna e Francia

Il secondo bronzo italiano è “griffato” dalla siciliana Lucia Ayari nella categoria 51 kg. Anche in questo caso a fermare la corsa dell’allieva di Valeria Calabrese è stata la rappresentante indiana che l’ha battuta in semifinale. Ayari prima di soccombere in semifinale aveva battuto le rappresentanti di Repubblica Ceca e Colombia.

“Il livello del continente asiatico, rispetto al nostro – spiega Valeria Calabrese – è a dir poco esagerato. Li investono molto più di noi e hanno un bacino da cui attingere che non è minimamente paragonabile al nostro. Se da un lato questo mi demoralizza – continua – dall’altro mi stimola a raggiungere un livello sempre più vicino a quello loro. Sono grata alla FPI – conclude Valeria Calabrese – per la fiducia che continua a darmi e fino a quando me lo consentiranno, continuerò a perseguire il mio obiettivo, quello di vedere l’Italia tra i paesi più forti di sempre”.

I prossimi impegni per Valeria Calabrese saranno i campionati italiani femminili a Roseto degli Abruzzi in programma a fine maggio, dove il responsabile Tecnico dovrà tirare fuori la squadra “Schoolgirl” (nate nel 2007 – 2008), la squadra “Junior” (nate nel 2005 e nel 2006) e la squadra “Youth” (nate nel 2003 – 2004)

nella foto di copertina Valeria Calabrese all’angolo con Erika Prisciandaro).

Claudio Abbate

Ascolta

nazionale giovanile femminile, pugilato, tecnico responsabile, valeria calabrese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.