In Sicilia 1.288 nuovi casi di Covid e 10 decessi. Da domani ritorna l’open weekend

PALERMO – Si incrementano i contagi in Sicilia, un aumento che fa dell’Isola la terza per numero di nuovi positivi. Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute i nuovi contagiati sono 1.288 (+140). I tamponi effettuati sono 29.049, numero che stabilizza il tasso di positività al 4,4%. Crollo dei decessi, 10 (-26).

I guariti aumentano di 989 unità, e gli attuali positivi di 289 toccando quota 25.188. In controtendenza i ricoveri: 1.274 (+19), lieve la crescita nelle terapie intensive, 182 (+2), con 10 nuovi ingressi. In isolamento domiciliare ad oggi vi sono 23.732 persone. La distribuzione tra le province, vede Palermo con 298 casi, Catania 517, Messina 98, Siracusa 98, Trapani 43, Ragusa 7, Caltanissetta 110, Agrigento 90, Enna 27


Ritorna Open weekend con dosi AstraZeneca

“Visto il successo di vaccinazioni nello scorso fine settimana, ritorna in Sicilia l’open weekend e rilancia con un giorno in più. L’iniziativa voluta dal governo Musumeci ha l’obiettivo di accelerare la campagna vaccinale nell’Isola: alle giornate di venerdì, sabato e domenica, infatti, si aggiungerà anche quella di domani (giovedì)”.

Lo afferma una nota della Regione. “Negli Hub e Centri di riferimento della Regione – prosegue – sarà possibile vaccinarsi – con il siero AstraZeneca – per gli ultrasessantenni (persone tra 60 e i 79 anni, che non presentano fragilità) anche senza prenotazione”. In occasione dello scorso fine settimana, sono state oltre 26 mila le somministrazioni del vaccino di Oxford nelle 66 strutture operative nelle nove province.
   

hub, Musumeci, riferimento regione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings