Domenico Cubeda si conferma il re della “Salita dei Monti Iblei”

Chiaramonte Domenico Cubeda si conferma il pilota più forte della “Salita dei Monti Iblei”. Il pilota catanese, infatti, si è aggiudicato per la settima edizione consecutiva il successo della crono – scalata che si corre sul tracciato della SP 7 lungo 8,5 chilometri che dalla zona artigianale s’inerpica lungo i tornanti fino al centro del piccolo comune montano.

La 63^ edizione della prestigiosa competizione, valida anche per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud e per il Campionato Siciliano velocità in salita per auto moderne e storiche è stata organizzata dal team Promoter Kinisia con il supporto dell’associazione Cinquecentisti Chiaramontani e il patrocinio del comune di Chiaramonte.

A rilevare i tempi i cronometristi dell’ASD Hyblea che oltre a rilevare i tempi hanno stilatole classifiche.

Cubeda con la sua Osella FA 30 Zytek, oltre al settimo successo consecutivo, con il tempo di 3’55”41, ha stabilito il nuovo record del tracciato che poco prima con 3’56”79 era stato stabilito da Francesco Conticelli, che come nell’edizione 2019 (l’anno scorso la gara non si è disputata), si è piazzato al secondo posto anche lui su Osella FA 30 Zytek. Il podio è stato poi completato da Achille Lombardi piazzatosi al terzo posto con la sua Osella 2000 Honda con il tempo di 4’02”61.

Il catanese Antonio Piazza della scuderia Aspas su Lucchini A/r 6V ha vinto la classifica delle auto storiche fermando il cronometro a 4’53”04, precedendo di ben 15”63 il messinese Salvatore Caristi della scuderia Phoenix giunto secondo con una Fiat 128 berlina. Il gradino più basso del podio, invece, è stato occupato da Salvatore Vitale che su Lucchini 87A/r ha coperto gli 8,5 chilometri del tracciato in 5’12”81.

63^edizione, automobilismo, domenico cubeda, salita monti iblei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings