Ergastolano fuggito dal Regno Unito arrestato a Sampieri

Aveva rivestito un ruolo apicale in un’organizzazione di trafficanti di droga basata nel sud est di Londra, ed era sfuggito alla cattura. Il tribunale londinese aveva emesso a suo carico la condanna all’ergastolo.

A seguito di irreperibilità, aveva emesso un mandato di cattura internazionale, esteso a tutti i Paesi della convenzione Interpol. I Carabinieri della Tenenza di Scicli lo hanno tratto in arresto in via provvisoria ai fini estradizionali. Si tratta di un cittadino di origini albanesi, Sokoli Vegim di 25 anni, ricercato internazionale.


L’indagine dei Carabinieri durata diverse settimane era volta a ricercare un soggetto ricercato internazionale, già condannato all’ergastolo, che sfuggiva alla cattura dal 2019 e si riteneva trovarsi nella borgata di Sampieri.

I militari dell’Arma hanno svolto servizi di controllo per appurare le reali generalità del soggetto ed è stata attivata la cooperazione internazionale di Polizia, tramite la Direzione Centrale della Polizia Criminale. I contatti con Interpol hanno permesso di incastrare il pericoloso fuggitivo e di identificarlo visto che al controllo aveva anche fornito false generalità agli inquirenti. Sokoli Vegim è stato tratto in arresto e tradotto in carcere per le successive pratiche di estradizione.

carabinieri, droga, latitante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings