Il gesto dell’ombrello per vaccinarsi con AstraZeneca: Tiè!

Speriamo che da oggi a domenica, per il weekend destinato alle vaccinazioni senza prenotazioni,  la inoculazione di massa di AstraZenika, abbia il successo sperato per il sistema sanitario siciliano, per i cittadini e per il raggiungimento della immunità di gregge il più presto possibile.

Trattandosi di vaccino AstraKeneca che nelle scorse settimane è stato al centro di ritiri, sequestri e pareri controversi sui target di somministrazione, l’immagine diffusa dalla Regione Sicilia, che promuove questa vaccinazione straordinaria,  non poteva essere migliore. Ad osservarla attentamente, sembra che la posizione del braccio, richiami  il gesto dell’ombrello che è nato proprio in Sicilia, ad Enna.

Per una singolare coincidenza dell’impaginazione grafica, nell’immagine che promuove la vaccinazione, ironia della sorte, c’è anche la risposta. Tiè! Insomma il gesto dell’ombrello con tutti i significati che cela. Il più comune è “Ma manco se mi paghi” ovvero un No” che non ammette sentenze e che non cambierà mai parere neanche dopo la sua dipartita.

Tutto freudianamente in sintonia che sembra interpretare il pensiero di molti cittadini nei confronti del vaccino AstraZeneca.

Speriamo bene, comunque, perché è molto meglio vaccinarsi. Il gesto dell’ombrello va fatto al Covid 19.

gic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings