Incidente sul lavoro a Modica Alta, amputate le gambe all’operaio

Modica – E’ stata necessaria l’amputazione delle gambe a G. D.R., l’operaio modicano di 50 anni rimasto vittima di un incidente sul lavoro avvenuto ieri intorno alle 18 in contrada Catagirasi a Modica Alta.

La vittima, viste le sue gravi condizioni era stato trasferito in elisoccorso al “Trauma Center” dell’ospedale “Cannizzaro” di Catania, dove i medici viste le condizioni gravissime dei due arti inferiori hanno deciso di amputarle entrambe sopra al ginocchio.

Sul posto dell’incidente, oltre all’ambulanza del 118 e i Vigili del Fuoco si sono portati i Vigili Urbani. Dalla prime ricostruzioni effettuate, pare che l’operaio abbia finito di fare delle consegne e avrebbe provato a fare dello spazio per depositare delle pedane in un terreno della ditta per cui lavora e mentre stava spostando un motozappa ha perso il controllo dell’attrezzo da lavoro che lo ha travolto. Le urla dello sfortunato sono state sentite da una vicina che ha subito dato l’allarme. Poi il trasferimento in elisoccorso al nosocomio etneo, dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Terapia Intensiva, dove lotta tra la vita e la morte.

Sul posto dell’incidente è intervenuto anche lo S. Pre. S.A.L. dell’ASP di Ragusa. Il motozappa è stato posto sotto sequestro.

La Procura di Ragusa ha aperto un inchiesta su quanto accaduto.

amputazione arti, incidente sul lavoro, operaio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings