OROSCOPO

Meteo Ragusa
25 Giugno 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Scherma Modica, ritorno in grande stile con sei qualificati al campionato italiano

Spread the love
1 minuti stimati per la lettura

Modica – Inizia come meglio non poteva la”ripartenza” della Scherma Modica, che alla prova di qualificazione del Campionato Italiano di categoria disputatosi a Santa Venerina, porta sei fiorettisti alla fase finale in programma a Riccione presumibilmente la seconda metà di maggio.

La gara organizzata direttamente dal Comitato Regionale seguendo il rigido protocollo anti -covid stilato dalla FIS ha portato in pedana i fiorettisti che hanno aperto così la stagione dopo oltre un anno di stop forzato.

E i fiorettisti del sodalizio modicano non hanno traditole attese. Francesco Spampinato, infatti, è salito sul gradino più alto del podio con un passo sicuro. L’atleta modicano dopo aver battuto in semifinale 15 – 11 il catanese Condorelli, ha dominato la finale, dove ha battuto nettamente 15 – 5 il siracusano Trigili, “vendicando” il suo compagno di sala Marco Palermo che nell’altra semifinale è stato battuto proprio da Trigili. Palermo, ad ogni modo, ha conquistato il terzo posto.

Oltre a Spampinato e Palermo, in campo maschile, hanno staccato il pass per la fase finale, anche Leonardo Aprile classificatosi al quinto posto , Emanuele Santoro che si è piazzato al settimo posto, Matteo Benedetto giunto ottavo e Fernando Scalora che si è piazzato al nono posto.

Buona ma poco fortunata la prova delle due fiorettiste modicane, Sigona e Mauceri che sono riuscite a salire entrambe sul gradino più basso del podio, ma non sono riuscite a centrare la qualificazione in quanto i pass per Riccione riservati alla Sicilia erano soltanto due.

Nel prossimo weekend, sempre a Santa Venerina a provare a conquistare il pass per la fase finale saranno i Giovani e i Cadetti, mentre a fine aprile sarà la volta degli under 14, che parteciperanno alle qualificazione del Gran Premio Giovanissimi.

Ascolta

fioretto, qualificazione campionato italiano, scherma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.